riflettendo sul divano

Oggi è stata una giornata strana, tra l’euforia di comprare gli ultimi regali ai miei bimbi , immaginarmi le loro faccine curiose e sorprese e felici quando babbo natale li consegnerà loro, incantati della magia del Natale che si compie di nuovo, alla malinconia dei tempi passati di ciò che ho perso e un po’ di tristezza e paure…..oggi i miei pensieri sono andati alle persone che non sono più accanto a me , alle feste di me bimba e alla tanta odiata tombola coi nonni che oggi pagherei un rene per sentire nonna che urla tombola, dopo essersi fatta ripetere i numeri 3 volte…. penso alle amicizie che mi sono scivolate fra le mani senza che me ne rendessi conto, un tempo cosi vicine, oggi troppo lontane perché possa chiamarle indietro…. stilo bilanci senza riuscire a quadrarli. Non riesco a fare previsioni, forse neanche per domani. Poi guardo i miei figli e vedo in.loro il mio presente e il mio futuro. Riguardo progetti speranze e sorrido. Poi ho paura, tristezza malinconia….. e quindi do nuovo grinta tenacia speranza forza e progetti …. fra poco più di un’ora è gia domani, e domani è un giorno importante, no, non deve succedere nulla domani, domani è solo un giorno da vivere….. come direbbe mia nonna, buona antiviglilia a tutti.

#loionesullatastiera

2 Comments

Lascia un commento