Loro vogliono farti credere…..

Dopo una giornata come tante, passata fra lavoro, famiglia, casa, marito, figli, una giornata di stress, coccole, una di quelli dove corri e ti scordi anche verso dove stai correndo … Una giornata tipo, quelle sempre uguali a se stesse, una delle tante giornate di tutte noi… Accendo la tv un po’ annoiata e mi soffermo sulla pubblicità che scopro essere, forse, più interessante dei programmi stessi…

Ebbene, loro vogliono farti credere che la mattina appena sveglia puoi avere un trucco perfetto e dei capelli stupendi… apparire calma e riposata e scattante ed anche vitale, manco fossi pronta per il matrimonio di una tua amica. Non so voi, ma io appena sveglia sembro un panda: due occhiaia che arrivano fino a terra, un incarnato che neanche uscissi da un film di Dario Argento ed uno sguardo perso nel vuoto come a chiedere ”chi sono? Che ci faccio io qua? chi so sti pupi ???..Ho anche pensato… mo ti frego io…. vado a letto truccata…. ancora peggio, gli occhi si appiccicano con il rimmel, mi tocco con le mani, e sembro un panda col trucco calato e le ciglia appiccicate, occhi rosso fuoco….

Loro vogliono farti credere che puoi arrivare sorridente in cucina dove troverai una tavola imbandita per la prima colazione, col caffe fumante e i cornetti appena sfornati. Non dicono però da chi, dal momento che tu eri modello panda, nel letto, fino a tre secondi prima. Ho sentito Banderas, ma ha detto che il servizio non è compreso nella confezione di brioches ….

Loro vogliono farti credere che ”in quei giorni ” non importa se sei indolenzita, stanca, irritabile, se gli ormoni giocano ad acchiapparella, nascondino ed un due tre stella dentro di te… no, loro vogliono farti credere che ”puoi volare…si, con le ali di uno stupido assorbente!!!

Loro vogliono farti credere che anche se sei cozza, ti basta solo una passata di rimmel per avere delle ciglia perfette ed uno sguardo da pantera, giusto uguale uguale a quello di Kate Moss!!! Io ci ho provato, non cambia nulla, resto tale e quale e prima, probabile sbagli qualcosa.. se sapete cosa serva oltre al rimmel, possibilmente senza passare a Lourdes, fatamelo sapere…

Loro vogliono farti credere che non importa che tipo giornata tu abbia avuto, se sia tornata a casa bagnata come un pulcino perché fuori si sta scatenando la bufera manco abitassi al polo… no…. basta una cioccolata calda o un piatto di pasta e torni felice… Ma non solo, te ne puoi mangiare quanta ne vuoi, ma resterai magra e bella sempre, e comunque. E nessun brufolo pazzo deturperà il tuo volto. Ah, e sotto la pioggia naturalmente, trucco e capelli resteranno perfetti, meglio di quelli di Belen.

Loro vogliono farti credere, e qua poi smetto, almeno per oggi, che per parlare con gli animali non serve ne usare droghe pesanti, e neanche essere Heidi, basta un semplice bicchiere d’acqua ed un simpatico uccellino siederà con te a tavola e ti intratterrà con interessanti discorsi….

Se la pubblicità riflette i tempi, forse siamo noi a riflettere sempre meno….

Viviana Frezzolini

 

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...