Chi Siamo

Mamme che idea nasce un po’ per gioco, un po’ per passione, prima come gruppo , facebook a febbraio del 2016, poi come un’associazione di promozione sociale nel maggio dello stesso anno.
Da quel giorno siamo tutte un po’ cresciute, forse, di certo cambiate, evolute, nel bene, spero tanto, o nel male ( no, nel male no !!! )
Mamme che idea è , no, è piu giusto dire ”siamo” un’associazione di promozione sociale pronta ad affiancare le donne e rivalutare la loro figura all’interno della società, e con l’intento di rimanere per loro punto di riferimento anche al di fuori del mondo del lavoro , creando anche un gruppo di amiche che si confida ed si supporta, si consiglia e si confronta; un gruppo che condivide idee, iniziative e progetti sogni illusioni e anche delusioni. Il nostro è un gruppo in continua evoluzione , perché siamo noi , le donne ( ed i pochi uomini ) che ne fanno parte, ad essere in continua evoluzione.
Il gruppo cresce e ad oggi conta più di 2800 membri ed è destinato a crescere ogni giorno di più grazie all’affetto e alla simpatia degli amici che ne fanno parte
Fra le tante iniziative eventi creati ad hoc per permettere a tutte noi di esprimere la nostra creatività e perché no, ricavarne anche un piccolo guadagno ma con lo scopo principale di stare insieme e divertirci, condividere insieme piccole grandi esperienze di vita, o magari solo una giornata in allegria, fra bancarelle, animazione, mascotte .. solo con tanta voglia di stare insieme e dare un volto ed una voce alla nostra foto photoshoppata su facebook.
Ma siamo anche nel sociale, con fatica e tanto entusiasmo cerchiamo di aiutarci fra noi, con raccolte a favore di case famiglia con cui collaboriamo ,o anche semplicemente per chi ce lo chiede ( e sappiamo essere sincera).
Questo blog nasce con la pretesa e la voglia di metterci ancora in gioco, di dare voce e tutte noi e perché no, di farci conoscere

#mammecheidea