La Sibilla Romana – Seconda parte

Se vuoi leggere come comincia, 

Arrivai in Persia ed ebbi una storia con un certo Ciro, e i miei consigli lo aiutarono nella conquista della Babilonia, ma questo lo tenne nascosto a tutti, per questo io non compaio nei libri di storia, e forse è stato anche meglio così. Rimasi con lui, fra alti e bassi fino al giorno in cui morì in battaglia, la cosa non mi sconvolse più di tanto perché io lo sapevo, che sarebbe finita così.

Ripresi quindi la mia scopa e volai via lontano, volai, volai volai assieme all’ape maia,  gialla e nera nera e gialla, tanto gaia .Volammo sopra un monte, sfiorammo il cielo. Finché il ragno tesse la sua tela ….
E fu così, che lei morì! Poco male, mi stava parecchio antipatica, se non fosse finita così non escudo  che avrei usato l’insetticida o la mia scopa per schiacciarla senza pietà.

Di nuovo sola , accesi un fuoco per scaldarmi, nessuno voleva i miei fiammiferi e mi addormentai , persi un sonno profondo, devo aver dormito parecchio, poi mia nonna mi apparse in sogno, era la notte di natale, una delle prime notti di natale e mi svegliai di soprassalto. Qualche giorno dopo, era  la notte fra 18 e il 19 luglio del 64, avevo ancora qualche cerino in mano e tanto per fare una cosa , appiccai il fuoco a Roma. L’incendio divampò nella zona del Circo Massimo e infuriò per nove giorni. Fui molto brava a nascondere le prove, a tal punto che la colpa di tutto ricadde su un certo Nerone, credo fosse un pezzo grosso all’epoca, ma non troppo simpatico ai più che colsero l’occasione per farlo fuori dai giochi.

Vissi qualche anno in una casetta di periferia in un quartiere ben collegato con il centro, nel più completo anonimato, senza usare i miei doni, a ricaricare i miei poteri. Ne approfittai anche per fare la revisione alla scopa e per aggiustare il manico, era vecchia ma tenuta bene, ed in fondo era una dei primi modelli della Rubies 9700. Un giorno bussò alla mia porta una simpatica vecchina che vendeva mele, ma a me ne regolò una rossa e succosa….

continua……

14 Comments

Lascia un commento