una box tutta da gustare

Ciao a tutti, oggi per la rubrica “Provati per voi” parliamo di cibo, in particolare parliamo del servizio Degustabox.
viviana-andreacchio-fotoboxNe avete mai sentito parlare?

Si tratta di un servizio per cui pagando 15.99€ al mese si riceve una box, una scatola con 9-15 alimenti di vario tipo, dalle bevande ai prodotti da forno, dalle caramelle agli snack, biscotti, merendine… insomma, un po’ di tutto, sempre per un valore commerciale
superiore all’importo pagato.
Abbinati agli alimenti spesso trovate sconti relativi a quelle marche e un foglio riassuntivo con i prodotti, la loro descrizione e qualche ricettina utile per sfruttarne alcuni in modo originale.

Vi starete chiedendo: ma che roba ci trovo? Vi faccio un esempio dei prodotti che ho trovato in varie box: le Piadelle (buonissime) nuove Mulino Bianco, le birre Poretti 9 luppoli (le ha mooolto apprezzate il mio compagno, visto che io sigh sigh allatto e non ho potuto assaggiarne), le Regionali della Moretti, biscotti senza glutine, prodotti della Grissin Bon, Sughi pronti (es. pestato alle melanzane e ragù) della Barilla, Tavolette di cioccolata Loacker…

Per darvi un’idea vi posto l’insieme della box di Marzo con i tanti prodotti che includeva, tutti molto buoni.

Io che adoro le sorprese e apprezzo bene o male quasi tutti i cibi amo queste box a sorpresa perchè spesso mi hanno fatto riscoprire prodotti che non consumavo da tempo o mi hanno fatto conoscere prodotti nuovi, che magari non avrei mai provato semplicemente perchè passando davanti gli scaffali del supermercato, sempre di corsa, ne rimandavo l’assaggio, prodotti che ora, essendomi di prepotenza entrati in casa, ho “dovuto” provare e… eh sì, mi son piaciuti e più di una volta li ho anche riacquistati!

Il servizio è efficiente: sono previsti 2 scaglioni di consegne una nella prima metà del mese ed una nella seconda metà del mese: in base a quando si effettua il pagamento si rientra in una delle due tranche.
La consegna finora (è quasi un anno che ho attivato il servizio) non ha mai subito ritardi o problemi.
Nel caso in cui si riscontrassero prodotti rotti o rovinati si può contattare l’efficiente servizio clienti.

Ottima la serietà: una volta mi hanno mandato del caffè per moka, anche se sapevano che avevo la Nespresso, e hanno mandato da soli (senza che facessi segnalazioni) una lettera di scuse inserendo nella box successiva la confezione corretta di caffè (che poi era Vergnano, quindi ottima qualità).

Per quanto riguarda i pagamenti, il servizio si può pagare mensilmente o semestralmente: si può disdire in ogni momento senza penali, basta ricordarsi di farlo perchè altrimenti l’abbonamento si rinnova in automatico.

Mensilmente, poi, la Degustabox propone un questionario di gradimento che regala dei punti (con 10 minuti si compila): una volta raggiunti i 100 punti si ha diritto ad una Degustabox gratis. I punti si accumulano anche se qualcuno dei vostri amici si iscrive al servizio (il normale passaparola).

La Degustabox è un’idea che mi è veramente piaciuta e a breve proverò una delle loro ricette, consigliatissima alle persone curiose come me!

Date un’occhiata con i vostri occhi: https://www.degustabox.com/it/registrati/ref/VIVIANAA-632

Cosa aspettate a provarla?? E,se l’avete provata, cosa vi è piaciuto di più?

2 Comments

Rispondi

