Lettera ai miei figli

Ti ho cercato nelle mie notti insonni, piene di dubbi, paure lacrme  e speranze. Ti ho cercato parlando alla luna, agli Angeli e al fato. Ti ho cercato in ogni angolo del mio cuore, in ogni angolo del  mio mondo. Ti ho cercato anche quando ero stanca di cercati, quando avevo paura non ci fossi, che non ti avrei piu trovato… Ti ho cercato perchè travando te avrei trovato me , ho ritrovato me ..

Ho pianto cercandoti, Ho pianto sul test positivo stringendolo a me . Il piu bel regalo che avessi mai ricevuto….. E ti ho aspettato, ti ho aspettato in ogni battito del mio cuore, che risuonava all’unisono con il tuo. Ti ho aspettato emozionandomi ad ogni respiro, movimento, ogni giorno ogni ora ogni momento. 9 mesi di speranza, sogni paure emozioni. Lacrime di gioia ad ogni tuo segno. Ti aspettato cercando il tuo volto in ogni bimbo che incontravo, in ogni foto della mia infanzia, nella mia mia immagine riflessa allo specchio. Ti ho aspettato cercando di immaginare quello che sarebbe stato, Come saresti stato. Pensando al suono della tua voce, di ridere con te, di ridere per te. 9  mesi di alti e bassi, facendo a pugni col mio umore, Osservando il mio corpo  trasformarsi,  mentre si trasformava la mia anima, la mia essenza.

Poi sei arrivato e dando un senso alla mia vita, stravolgendola senza pssibilità di tornare indirtro, eprche adesso non c’è piu io, non c’è piu tu, ma solo noi. Sei vita, sei amore, sei emozione, sei paura e speranza, sei tempo e sei spazio, Sei tu che ci sei, e mi rendi felice per questo.

Scusa se a volte non sono,e non sarò, la mamma perfetta che vorresti, se ti porto in ritardo alla festa, o ti pettino in ascensore, Se a volte sembro distratta, arrabiata o stanca. Scusa se a volte mi hai visto con gli occhi gli occhi gonfi e lucidi. E’ vero, a volte piango di nascosto, perchè ho paura, sono fragile ed insicura …ma so che tu lo sai, perchè ogni volta corri da me e cerchi la scusa per abbracciarmi forte forte. Scusa per tutte le volte che alzo la voce e perdo la pazienza. Che urlo e non ti spiego.

Grazie perche mi ami e ti lasci amare, grazie per le emozioni che mi hai regalato, mi regali e mi regalarei. Grazie perchè mi stringi la mano, e perche’ anche a te piace dormire con noi nel lettone, ed addormentarti con me. Grazie per le favole che ti fai raccontare, per quando mi racconti la tua giornata e poi mi chiedi della mia. Grazie perchè adesso il Natale lo amo anche io, perchè adesso credo nelle favole, nella vita e nel futuro. Grazie perche cresci con me, perche cresciamo insieme. Perchè mi hai reso migliore, mi hai reso completa. Grazie per come mi guardi, perche ti fidi di me, confidi in me.

Grazie per essere mia figlia.

Non so cosa diventerai nella vita, cosa farai e dove il destino ti porterà. Ma so che io ci sarà sempre al tuo fianco, pronta a sorreggerti e supportortarti, consiglierti e ad amarti, come e dove e quando vorrai

Ti amo e ti amerò , e sarò sempre orgogliosa di te.

Dedicato a Matteo e Sara, che colorano la mia vita di emozioni e pasticci

Viviana Frezzolini

17 Comments

  1. banale definirla solo lettera… eì molto di piu’ , un grido d’amore vero e sentito..leggendolo ho sentito il sentimento e l’amore… mi ha emozionato , molto credo che sia una lettera davvero dettata dal cuore…

    Liked by 1 persona

  2. Da mamma ho le lacrime agli occhi! Una lettera che tutte noi avremmo voluto scrivere e che tu hai trovato le parole giuste per esprimere tanto amore!

    Mi piace

Rispondi

