GLIMMESTICK AVON: AUTOTEMPERANTE, COLORATA, PRATICA.

Ciao a tutti! Oggi parliamo di cosmesi ed in particolare di un indispensabile nel beauty case delle donne, ma non solo.

È importante per definire l’occhio, renderlo più o meno profondo dandogli una nota di colore. C’è chi la (sì, sì, avete capito bene, è un oggetto con un nome “femminile”) mette sotto l’occhio, chi la usa per il “sopra” e chi per il “dentro”. Tante le tipologie in commercio, ciascuna disponibile in tantissimi i colori, per tutti i gusti e soprattutto per tutte le occasioni.
Ebbene sì, è sua maestà la MATITA.

In commercio ne potete trovare soprattutto di 3 tipologie: le matite classiche, quelle con la mina circondata dal legno, che sono temperabili, le autotemperanti, e le matite con tappo a temperamatite (anche queste sono autotemperanti).
La mina in ogni caso può essere più o meno “dura” ed avere una differente scorrevolezza (se la scorrevolezza è buona è più semplice da applicare); anche la scrivenza (intuibile il significato) è un fattore importante, così come la durata del trucco.

Io solitamente utilizzo, e mi ci trovo benissimo, le Matite Glimmerstick Avon: si tratta di matite CONTORNAOCCHI e CONTORNOLABBRA autotemperanti, quindi non serve assolutamente il temperino e quello che si utilizza è esclusivamente la mina, quindi lo spreco è a dir poco minimo. Nella stessa linea potete trovare anche le matite per SOPRACCIGLIA.

Tra le GLIMMERSTICK CONTORNAOCCHI trovate le GLIMMERSTICK BASE, diciamo così, con “colori classici”, le GLIMMERSTICK DIAMOND, glitteratissima, ma non in maniera eccessiva, decisamente molto bella e utilizzabile tranquillamente tutti i giorni e per ogni occasione, e le GLIMMERSTICK BRIGHT, dai colori accessi, che a me piace molto e che ho utilizzato moltissimo anche quest’estate. La disponibilità dei colorivaria spesso, anche in base al periodo dell’anno (colori accesi in estate, argentati durante le festività natalizie).

Eccovi le caratteristiche: sono tutte matite AUTOTEMPERANTI in cui, quindi, è presente solo una mina che viene fatta uscire (non troppo altrimenti si spezza), per poter disegnare la linea desiderata.

Non si tratta di un kajal, quindi nella rima dell’occhio la scrivenza è mediamente bassa, mentre sopra l’occhio la matita si comporta davvero bene! Buona scorrevolezza e ottima scrivenza. La mina non è eccessivamente dura quindi la linea si disegna facilmente senza dover premere troppo sulla palpebra.
Quindi abbiamo detto buona scorrevolezza, buona scrivenza e … ah giusto, la durata! La durata è molto buona e alcune Glimmestick sono addirittura waterproof. Non sono facilmente sfumabili.

Riassumendo, quindi, si tratta di matite di facile utilizzo, comodissime da usare e con una durata ottima.

Le GLIMMERSTICK CONTORNOLABBRA hanno caratteristiche analoghe, con una minache rende facile disegnare il contornolabbra. Io solitamente disegno il contornolabbra e do una colorata all’interno labbra con la matita stessa e sopra una passata di gloss, di rossetto o di burro di cacao, in base alle situazioni, naturalmente.

Il RAPPORTO QUALITÀ / PREZZO è ottimo: le matite (tutte le linee) hanno un prezzo intero intorno ai 9€, ma spessissimo si trovano in catalogio a 4€ o giù di lì, quindi veramente buono, calcolando la qualità e la durata della stessa.

Una piccola NOTA A FAVORE DELLE GLIMMERSTICK: spesso capita che si rompa la mina e con le matite classiche si rischia di buttare una matita intera senza utilizzarne un granchè, a forza di temperare; con le Glimmerstick questo non può accadere perchè è sufficiente inserire la mina spezzata in un portamine ed utilizzarla normalmente, quindi la resa diventa massima.

Insomma, queste sono le info di base, la fantasia nel trucco è la vostra: provatele e mandatemi feedback e foto!

listenerblog

Viviana Andreacchio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...